Luca Immesi e Giulia Brazzale sono autori di opere selezionate e premiate a vari festival internazionali. Hanno girato assieme due lungometraggi "Ritual - una storia psicomagica" e "Le Guerre Horrende" selezionati entrambi ai David di Donatello e a molti festival italiani ed internazionali..

 

Il primo lungometraggio di Giulia Brazzale e Luca Immesi "Ritual - una storia psicomagica" con la partecipazione del leggendario regista e scrittore cileno Alejandro Jodorowsky, mescola le leggende psicomagiche e popolari di Jodorowsky alle tradizioni del Veneto. E' stato selezionato in vari festival internazionali tra cui: Festival del Cinema di Venezia, Pifan Corea del Sud, Fantasia Montreal, Copenaghen Pix, Uruguay film festival, Inventa un film, Sugarcon, Londra, Oporto, Festival cinematografico di Alcánces, Atlantic, Dallas Video Fest, Festival del Cinema Italiano di San Paolo-Brasile. In Italia è stato proiettato al cinema e in selezione ai David di Donatello riscuotendo i favori della critica e del pubblico. La colonna sonora è di Moby e di Patrizia Laquidara. Ritual è distribuito in dvd da CG entertainment e si trova su varie piattaforme video on demand tra cui Apple Itunes e Google Play. È su Netflix in Giappone ed è stato venduto in Australia, Taiwan, Germania, Inghilterra, Svezia, Danimarca, Giappone. "Le Guerre Horrende" è la seconda opera dei due registi. 8/10 su IMDb. Scritto da Pino Costalunga e sceneggiato da Livio Pacella insieme agli autori, ha ottenuto l’interesse culturale nazionale con contributo economico del Ministero dei beni e delle attività culturali – Direzione generale Cinema e il contributo della regione Veneto – Fondo regionale per il cinema e l'audiovisivo. Durante la Mostra del Cinema di Venezia 2016, ha vinto il Leone di Vetro. E' stato nominato come miglior film al MIFF nel 2017. Ha debuttato in anteprima mondiale a giugno 2017 allo Shanghai International Film Festival. Ha vinto miglior regia e miglior fotografia all'Umbria in Sugar Land. Il film è stato distribuito in più di 50 cinema in Italia.

I due autori, con "Gaga" hanno vinto Migrarti cinema 2017, bando promosso dal Ministero per i Beni culturali (Mibac) . Il film è stato selezionato alla 74ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia ed è stato acquisito da RAI Cinema.

 

Copyright © 2019 Esperimentocinema srl. Tutti i diritti riservati.