CHI SIAMO

  Esperimentocinema Srl, fondata nel 2003, è una casa di produzione cinematografica indipendente.

    Vanta diversi prodotti audiovisivi distribuiti sia al cinema che in tv, su Sky, Rai, La7 e PBS.

Il suo team specializzato, creativo e avanguardista, è sempre pronto ad affrontare sfide nuove ed impegnative.

 Esperimentocinema si distingue per il continuo aggiornamento di linguaggi e tecniche di produzione che rendono ogni nuovo prodotto mirato, attuale ed efficace.

  I suoi progetti sono stati supportati dal MIBAC - Ministero dei beni culturali e promossi da Cinecittà - Istituto Luce - Filmitalia.

   Si occupa di produzione e post-produzione e fornisce consulenza per la partecipazione ai  bandi di finanziamenti internazionali, nazionali e regionali.

   Utilizza la più recente tecnologia per la produzione e post-produzione di  lungometraggi, cortometraggi, documentari e spot pubblicitari che vantano la fotografia dei migliori DOP italiani.

​​​​

  La fondatrice Giulia Brazzale, produttrice e regista, è laureata in psicologia e predilige un cinema volto all’introspezione dell’animo umano.

   

   È autrice di opere distribuite e premiate in tutto il mondo ed esposte in importanti mostre internazionali e festival cinematografici come il Festival del Cinema di Venezia, il Festival di Cannes, lo Shanghai Film Festival, il Fantasia Film Festival, il Pifan Film Festival, il CPH Pix Film Festival.

  Ha scritto, diretto e montato due lungometraggi: "Ritual-una storia psicomagica" e "Le Guerre Horrende".

302183_219250174811456_284771597_n_edite

Giulia Brazzale e Alejandro Jodorowsky sul set del film "Ritual - una storia psicomagica"